Certificazione BRC
Gli standard BRC (Global Standard for Food Safety) ha l’obiettivo di garantire che gli alimenti, prodotti a marchio delle insegne della GDO, siano conformi a degli standard qualitativi di sicurezza alimentare minimi.
Lo standard BRC, al pari di IFS, è riconosciuto dal GFSI (Global Food Safety Initiative) ovvero un organismo internazionale il cui scopo è quello di promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la filiera di tutte le tipologie di industrie alimentari.
​
I principali Benefici :
​
-
Riduzione effettivo dei rischi
-
Controllo e monitoraggio lavorativo costante
-
Controllo tempestivo della norma
-
Accesso alla grande catena GDO
-
Garanzia di maggiore sicurezza
-
Maggiore visibilità in ambito internazionale
​
La sicurezza alimentare è un concetto sempre più permeante e richiesto dalla Grande Distribuzione Organizzata ai propri fornitori, al fine di avere certezza del pieno rispetto degli standard igienico-qualitativi, anche al fine di scongiurare il rischio di immettere sul mercato prodotti non conformi, con un inevitabile grave danno all’immagine aziendale e forte ripercussione negativa.
​
La GDO richiede pertanto uno sforzo ai propri fornitori, produttori e trasportatori, coinvolgendoli direttamente in un processo di certificazione volto a verificare anche l’implementazione di corrette procedure e processi finalizzati a prevenire i rischi ed a gestire eventuali criticità.
​
Eko03 è strutturata ed organizzata in modo efficiente, in modo da poter rispondere a tutte le esigenze richieste dalla clientela avvalendosi di consulenti altamente specializzati e garantendo l’assistenza un valore aggiunto alla prestazione del servizio.