Certificazione IFS
Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del Mondo.
E' uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
L’obiettivo principale è quello di assicurare il rispetto dei requisiti di qualità degli alimenti oltre che il rispetto delle norme di legge che regolano il settore.
​
L’acquisizione di questo standard garantisce alle aziende di :
-
Comunicare il proprio impegno sulla sicurezza alimentare, in modo da limitare minimamente conseguenze di carattere legale, dimostrando l’utilizzo di tutte le misure ragionevoli per evitare incidenti
-
Costruire e rendere operativo un sistema di controllo e gestione, garantendo rispetto integrale di qualità, sicurezza e conformità alle leggi.
-
Disporre di un ulteriore strumento per migliorare la gestione alimentare, attraverso monitoraggio e controllo dei fattori critici;
-
Ridurre sprechi, rilavorazioni e richiami dei prodotti.
​
Il nostro team di professionisti è strutturato ed organizzato in modo efficiente, in modo da poter rispondere a tutte le esigenze richieste dalla clientela avvalendosi di consulenti altamente specializzati e garantendo l’assistenza un valore aggiunto alla prestazione del servizio.