Certificazione MOCA
La volontà e la necessità di operare in conformità rispetto alla normativa cogente sui materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti, rappresenta un esigenza primaria sia per i produttori diretti che per i trasformatori ed utilizzatori.
​
Nella Certificazione MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) ricadono soprattutto macchinari e apparecchiature per la lavorazione, la preparazione, la conservazione e somministrazione degli alimenti, analizzando anche silos, cisterne, serbatoi, e non dimenticando l’ultima fase di distribuzione automatica come ad esempio macchine da caffè, vending machine ecc..
​
Avviene, secondo uno schema ICIM, in questo modo :
​
-
Analisi documentale del percorso produttivo
-
Analisi dei materiali e individuazione delle cessioni attraverso test di laboratorio
-
Audit in campo per la valutazione della congruità dei processi produttivi
-
Emissione di certificato a valle dell’esito positivo delle risultanze di audit e test laboratorio effettuati
​
Pertanto la Certificazione MOCA consente alle aziende di disporre di documentazione aggiornata e verificata, per rispondere in modo adeguato a controlli delle autorità o a richieste di propri clienti e consente di differenziarsi sui mercati internazionali esponendo un marchio che sottolinea serietà e affidabilità.
​
Eko03 è strutturata ed organizzata in modo efficiente, in modo da poter rispondere a tutte le esigenze richieste dalla clientela avvalendosi di consulenti altamente specializzati e garantendo l’assistenza un valore aggiunto alla prestazione del servizio.