top of page
certificazione-ifs.png

IFS Certificazione

Consulenza Certificazione IFS: come ottenere il certificato IFS?

Lo Standard IFS (International Food Standard), riconosciuto sia in Europa che a livello internazionale, ha l'obiettivo di favorire una selezione efficace dei fornitori food a marchio della GDO. Lo standard si basa sulla capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
 
E' uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

IFS è per tutte quelle aziende alimentari che forniscono prodotti food a marchio dei retailer. L’obiettivo principale è quello di assicurare il rispetto dei requisiti di qualità degli alimenti oltre che il rispetto delle norme di legge che regolano il settore. 

L’acquisizione di questo standard garantisce alle aziende di :

 

  • Comunicare il proprio impegno sulla sicurezza alimentare, in modo da limitare minimamente conseguenze di carattere legale, dimostrando l’utilizzo di tutte le misure ragionevoli per evitare incidenti 

  • Costruire e rendere operativo un sistema di controllo e gestione, garantendo rispetto integrale di qualità, sicurezza e conformità alle leggi. 

  • Disporre di un ulteriore strumento per migliorare la gestione alimentare, attraverso monitoraggio e controllo dei fattori critici;

  • Ridurre sprechi, rilavorazioni e richiami dei prodotti.

  • Rispondere alle esigenze di clienti internazionali.

ifs certificazione

Richiesta Informazioni per Certificazione
IFS

Come funziona la nostra consulenza

Eko03 è strutturata ed organizzata in modo efficiente per poter rispondere a tutte le esigenze richieste dalla clientela avvalendosi di consulenti altamente specializzati e garantendo un valore aggiunto alla prestazione del servizio.

Il nostro team di professionisti, altamente qualificato, sarà in grado di fornire sessioni consulenziali dirette con la presenza di un operatore competente presso le vostre strutture operative; in modo da riuscire ad essere sempre aggiornati su ciò che la norma richiede e poter operare in totale sicurezza nel rispetto delle disposizioni legislative.

Le competenze, le esperienze e le qualifiche dei  nostri professionisti sono al servizio delle imprese che devono fronteggiare un settore che diviene gradualmente più complesso, garantendo così di avere tutte le qualifiche necessarie per assolvere ai doveri e obblighi legislativi e normativi richiesti dalle autorità di controllo competenti.

Come ti aiutiamo

  • Implementazione delle possibili azioni di miglioramento del proprio processo produttivo e valutazione di eventuali rischi

  • Valutazione di conformità del sistema di gestione oggetto di certificazione.

  • Assistenza nella verifica della documentazione inerente al sistema da certificare

  • Assistenza nel processo di richiesta della Certificazione presso un centro di certificazione accreditato

  • Controllo di un corretto piano di gestione dei fornitori e capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

Form

Altre certificazioni alimentari volontarie

bottom of page