top of page
dormire-insieme.jpg

Disinfestazione Cimici da Letto

Fai dormire sogni sereni ai tuoi clienti. Disinfestiamo Hotel e Strutture Ricettive dalle cimici da letto.

Disinfestazione
Cimici da Letto: Il Problema

Gli insetti negli hotel e nelle attività in generale provocano alcuni problemi, ma in questo momento il grattacapo più irritante è senza dubbio quello degli insetti del letto.

Le cimici pungono l’uomo. Tranne qualche raro caso di punture sugli animali, anche quelli domestici, le attenzioni sono tutte per noi: del resto il nostro sangue è il loro cibo preferito.

 

Dette anche ‘pulci da letto’, le cimici da letto sono un problema non da poco, soprattutto per chi viaggia si tratta infatti, di un parassita di piccolissime dimensioni, sebbene visibile a occhio nudo, dal colore marroncino e con il corpo vagamente schiacciato, che si nutre di sangue umano. 

 

A causa delle punture di cimici dei letti non rischiamo malattie infettive, tuttavia, i segni che provocano e lasciano sulla pelle sono alquanto fastidiosi e svegliarsi al mattino con le bolle rosse sul corpo infastidisce, potremmo dire sia quasi insopportabile.

 

Questo fastidioso animaletto, lungo circa 7 millimetri, vive per circa 4-6 mesi e si muove soltanto in orario notturno, quando cala il buio: è allora che esce dalla sua tana per andare in cerca di sangue, disturbando il sonno di chi si trova a letto.

Si riproducono piuttosto velocemente: una femmina di cimice può deporre fino a 5 uova al giorno, che si schiudono dopo soli 9 giorni, pertanto sono animaletti che preferiscono ambienti caldi e umidi, per questo motivo infestano le case e gli alberghi, soprattutto in città.

Foto laterali Eko (2)-min.png
Foto laterali Eko (3)-min.png

Disinfestazione
Cimici da Letto:
La Soluzione di Eko03

A seguito di segnalazioni di una sospetta infestazione da cimici del letto, il nostro tecnico come primo compito avrà la necessità di effettuare un controllo mirato ed accurato direttamente nel luogo esposto ad infestazione. 

Il ruolo di questa ispezione è quello di confermare o meno la necessità di un intervento diretto anche se un’infestazione attiva resta evidente, occorre comunque stabilire delle azioni da intraprendere ovvero come intervenire per la completa efficacia dell’intervento. 

È fondamentale ispezionare l’intera camera, compresi armadi e cassetti e può altresì essere necessario rimuovere le testate dei letti, le prese di corrente ed alcuni elementi mobili della stanza.

 

Eko03 come per il resto dei suoi servizi anche per debellare le cimici da letto, ha deciso di utilizzare un metodo completamente ecologico in modo da preservare la salute dell’ambiente e delle persone che vivono o vivranno lo stesso. 

 

I nostri operatori dopo una prima ispezione come prima citato provvederanno a spruzzare in tutti gli anfratti della camera, compresi materassi, cuscini ed armadi Azoto liquido ad una temperatura -150°, andando a debellare il problema.  

 

Contattaci per saperne di più!!

Image by Orlova Maria

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci! Mandaci una mail, oppure chiama il +39 338 5044644

bottom of page