top of page
sanificazione-obbligatoria-covid.jpg

Sanificazione:
Scegli il destino della tua Azienda

​Approfitta della promozione valida e ottieni uno

Sconto immediato del 20% sul

Nostro Intervento di Sanificazione.

Stai cercando un Servizio di Sanificazione degli ambienti di lavoro o di un’attività commerciale?

Noi di Eko03 siamo operativi per tutte le necessità di sanificazione obbligatoria e disinfezione all’interno di attività commerciali e produttive, uffici pubblici e privati, negozi, bar e ristoranti, in relazione all’emergenza Covid-19.

Scopri cosa ne pensa chi ha già Sanificato
la propria azienda:

4.png

Sig. Vergani - Everpneus

“L’operatore commerciale al telefono è stato molto gentile e ha risposto a tutte le mie
domande. Ho apprezzato la rapidità con cui hanno gestito l’appuntamento, in giornata
hanno inviato un loro incaricato.”

1.png

Francesco, Falegnameria Meregalli

“Personale altamente qualificato, disponibile, gentile. Attenzione ai minimi dettagli.
Professionalità e serietà.”

3.png

Dario, Diemme Food

“Azienda molto seria. Mi hanno seguito e fornito ottimi suggerimenti anche dopo
l’intervento di sanificazione, ben fatto! 5 stelle meritate.”

Foto laterali Eko.png

La normativa

Sanificazione, Disinfezione e Igienizzazione sono elementi fondamentali nel contrasto al virus Sars-Cov-2. Esse sono necessarie per poter riaprire le attività commerciali e produttive in totale sicurezza.

 

Il protocollo per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 24/04/2020 inserito come allegato 6 del DPCM 26/4/2020, al punto 4 definisce come obbligatoria la sanificazione prima della riapertura in Post-Lockdown a causa di focolai e contaminazioni nei luoghi di lavoro, sottolinea l’importanza di svolgere una pulizia giornaliera e una sanificazione periodica dei locali. 

Pertanto, in risposta all’esigenza sollevata e supportata dalle richieste normative il nuovo Decreto "Cura Italia" allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro (attività di impresa, arte o professione), riconosce per il 2020, un credito d'imposta relativo alle spese di sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro.

Le nostre Sanificazioni:
Sanificazione tradizionale

La Sanificazione Tradizionale, come da CIRCOLARE N° 5443 del 22.02.2020 è riconosciuta per tutte le tipologie di aziende qualunque sia il loro settore merceologico. 

Questa tipologia di intervento si attua con l'utilizzo di Presidi Medico Chirurgici, ovvero con disinfettanti registrati presso il Ministero della Salute.

La loro efficacia deve essere comprovata secondo la normativa UNI EN di riferimento affinché tutte le attività biocide siano certificate per dosi d'impiego e tempi di contatto.
 
Per i magazzini, depositi e capannoni il trattamento avviene con mezzi meccanici (atomizzatori) montati su pick-up oppure tramite atomizzatori spalleggiati.


Per gli uffici, i corridoi, gli spogliatoi, locali mensa e bagni, il trattamento avviene con apparecchiature nebulizzanti o pistole / spalleggiati con erogazione elettrostatica e precedente spugnatura delle superfici (quali scrivanie, telefoni, pc).


Tale metodologia garantisce una decontaminazione delle superfici assicurando protezione dei materiali che potrebbero essere quindi veicolo di contagio per le persone.

58.png
Foto laterali Eko.png

Le nostre Sanificazioni:
Sanificazione ecologica

Nel caso di intervento di Sanificazione Ecologica, Eko03 riporta gli ambienti contaminati ad uno stato conforme igienico-sanitario attraverso l’utilizzo di macchine a ozono.

 

L’ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (03) e dotato di grande potere ossidante, esso:

  • Neutralizza batteri e virus 

  • Elimina cattivi odori 

  • Allontana insetti infestanti 

  • È ecologico, efficace e riconosciuto dal ministero della salute

  • È attualmente il più potente disinfettante conosciuto, raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98 % di impurità.

  • È efficacemente impiegato attraverso l’utilizzo di macchinari purificatori d’aria, che grazie a speciali filtri eliminano tutti gli elementi che non sono ossigeno nell’ambiente esposto.

I Benefici di una corretta Sanificazione 

La sanificazione dei locali e posti di lavoro non è cosa secondaria ma di contributo nei confronti dei dipendenti, dei clienti, dei fornitori e dei collaboratori che insieme rappresentano il patrimonio aziendale.

Sanificare la vostra struttura porta quindi ad avere i seguenti benefici: 

  • Ambiente di lavoro perfettamente sanificato e non esposto a rischi

  • Allontanamento definitivo e monitorato di Virus, batteri, microbi e agenti patogeni dal luogo di lavoro 

  • Una tutela maggiore della vostra salute e della salute dei vostri lavoratori favorendo la netta diminuzione di assenze per malattia dal posto di lavoro in quanto l’aria sanificata aumenta la qualità della vita.

  • La possibilità di operare rispettando la norma e adeguandosi ai protocolli legislativi.

  • La Garanzia di benessere aziendale e l’ottima igiene che sono principi fondamentali per il netto miglioramento della produttività lavorativa.

Affidati a professionisti del Settore: per la tutela dei tuoi Lavoratori non permetterti di incorrere in scelte di comodo e sbagliate!

Foto laterali Eko (1).png
negozio-chiuso.png

I Rischi del Fai da Te

Posso pulire e sanificare la mia azienda senza rivolgermi ad un’azienda specializzata? 

Prima di decidere di non esternalizzare il servizio di sanificazione degli ambienti di lavoro, fermo restando i casi di applicazione delle procedure specifiche indicate nella Circolare n.5443, l’impresa che già non dispone di addetti alle pulizie tra le mansioni aziendali dovrà:

  • Informare, formare ed istruire gli addetti sulle tecniche e procedure per una corretta pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro.

  • Acquistare e fornire ai lavoratori idonei DPI per lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di sanificazione.

  • Istruire i lavoratori sull’uso dei DPI (vestizione, pulizia, smaltimento)

  • Aggiornare il DVR (in caso di utilizzo di nuovi prodotti chimici, come i disinfettanti).

  • Verificare con il Medico Competente eventuali necessità di aggiornamento del piano sanitario.

 Vale davvero la pena?

Un servizio Fai Da Te non certificato e non dimostrabile incorre in rischio di sanzioni per il non rispetto dei protocolli COVID-19 causa l’attuazione in modo scorretto e/o parziale. 

Quando si sanifica e disinfetta si sta facendo prevenzione nei confronti di una malattia, che risulta essere pandemia mondiale, pertanto non sanificare significa non tutelare chi per il datore di lavoro opera ed è strettamente sotto sua responsabilità, pertanto l’omissione può causare un fermo lavorativo e incorrere in un rallentamento di operatività e produttività lavorativa.

Perchè scegliere Eko03 per la tua Sanificazione?

check.png

Perché l'esperienza unita alla professionalità maturata negli anni conferiscono al nostro personale un alto grado di operatività in molteplici aree di intervento.

check.png

Perché abbiamo un'ottima competenza e capacità di interpretare i bisogni del cliente e una flessibilità di intervento in grado di offrire soluzioni su misura, oltre al garantire un'accurata e continua assistenza nel tempo.

check.png

Perché abbiamo un'ottima competenza e capacità di interpretare i bisogni del cliente e una flessibilità di intervento in grado di offrire soluzioni su misura, oltre al garantire un'accurata e continua assistenza nel tempo.

Sanificazione Covid
bottom of page